Alessio: "Pedro un grandissimo affare per la Roma, è un campione"
Lo storico vice di Antonio Conte lo ha avuto al Chelsea: "È uno di quei calciatori che ti trascina alla vittoria, Fonseca ne sarà entusiasta"
Angelo Alessio, storico vice di Antonio Conte, ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport e ha parlato anche di Pedro. Ecco un estratto delle sue parole:
Pedro a parametro zero, un colpo?
"Assolutamente sì. Nonostante abbia quasi 33 anni resta un valore aggiunto per il club e per la Serie A. Un grandissimo affare. La Roma ha fatto bene a metterlo al centro del progetto, in Italia avrà un ruolo di primo piano. Alza il livello della rosa, sia tecnico che mentale. Tutti vorrebbero in squadra uno come lui".
Al Chelsea ha sempre giocato.
"Lui e Hazard erano le nostre stelle, impostavamo il gioco sulle fasce proprio per coinvolgerli. Fabregas lanciava, poi ci pensavano loro. Due certezze. Pedro è un campione, è uno di quelli che ti trascina alla vittoria. È abituato a giocare le sfide decisive, quelle ad alta pressione. In un Barcellona di fenomeni, ha sempre trovato spazio. Non è certamente un caso".
Quali sono i suoi segreti?
"Giocavamo col tridente. Spesso lo schieravamo a sinistra, ma può giocare su entrambe le fasce. È veloce di pensiero, anticipa le giocate ed è bravo a smarcarsi. Al di là dell'aspetto tecnico, sono queste la sue migliori qualità. Conte era entusiasta di lui, lo sarà sicuramente anche Fonseca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA