Via libera alle cinque sostituzioni anche in Europa League
La Uefa, che oggi ha ufficializzato date e luoghi della final eight delle coppe europee, ha introdotto la novità esclusiva per la stagione 2019-2020
Oltre alla final eight, ci sarà un'altra novità in Europa League e in Champions League, quella riguardante le cinque sostituzioni, misura esclusiva alla stagione 2019-2020 per contrastare l'importante vicinanza tra le partite in questo finale di stagione. Ci saranno invece i tempi supplementari, a differenza di quanto succede, per esempio, in Coppa Italia.
Il regolamento
• Ogni squadra sarà autorizzata a utilizzare un massimo di cinque sostituti.
• Per ridurre l'interruzione della partita, ogni squadra avrà un massimo di tre opportunità per effettuare sostituzioni durante il gioco; le sostituzioni possono anche essere effettuate a metà tempo.
• Se entrambe le squadre effettuano una sostituzione contemporaneamente, questa sarà considerata una delle tre opportunità per ciascuna squadra.
• Le sostituzioni e le opportunità non utilizzate vengono portate avanti nel tempo supplementare.
• Laddove le regole di competizione consentano una sostituzione aggiuntiva nei tempi supplementari, le squadre avranno ciascuna un'opportunità di sostituzione aggiuntiva; le sostituzioni possono anche essere effettuate prima dell'inizio dei tempi supplementari e nell'intervallo tra i tempi supplementari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA