Champions League, dalla Germania: la finale si giocherà a Lisbona
La Uefa avrebbe deciso di assegnare il trofeo nella Capitale portoghese, dopo la rinuncia di Istanbul. L'annuncio ufficiale il prossimo 17 giugno


La Champions League sarà assegnata il 29 agosto a Lisbona. Questo, secondo riporta Bild, il piano della Uefa dopo la rinuncia di Istanbul di ospitare l'ultimo atto a causa del Coronavirus. L'idea del massimo organo calcistico europeo è giocare tutta la fase finale del torneo, presumibilmente dai quarti in poi e in gara secca, ma per la formula bisognerà attendere, nella Capitale portoghese. L'annuncio arriverà il 17 giugno e la città lusitana ha battuto Francoforte (tedesca) e Mosca (russa), con quest'ultima ipotesi scartata immediatamente da Ceferin a causa dell'elevato numero di contagi.
La decisione di scegliere Lisbona è derivata dal fatto che non ci sono più club portoghesi nella Champions League, mentre giocare a Francoforte potrebbe determinare un vantaggio per i club tedeschi già qualificati ai quarti di finale, il Lipsia e, molto probabilmente, il Bayern Monaco (deve ancora giocare il ritorno degli ottavi con il Chelsea, ma ha prevalso 0-3 a Stamford Bridge). La speranza è quella di avere i tifosi allo stadio. In Portogallo, la situazione contagi è sotto controllo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA