Premier League: c'è l'ok del governo per ripartire a giugno
Il segretario alla Cultura Dowden: "La salute e il benessere di giocatori, allenatori e personale viene prima di ogni cosa. Andremo avanti solo se è sicuro farlo"
Il Governo inglese dà il via libera per la ripresa della Premier League a giugno. Mentre domani la Lega Serie A e la Figc si incontreranno per trovare un accordo sul protocollo da seguire alla ripresa degli allenamenti collettivi, oggi il segretario alla Cultura inglese Oliver Dowden, si è espresso in merito all'approvazione politica del progetto "Restart" e dei piani di ripresa dell'EFL. Ecco le sue parole riportate dalla Bbc
"Il Governo sta aprendo le porte affinché il calcio possa tornare in sicurezza a giugno. Abbiamo tutti concordato che andremo avanti solo se è sicuro farlo. La salute e il benessere di giocatori, allenatori e personale viene prima di ogni cosa. Spetta ora alle autorità calcistiche concordare e finalizzare i dettagli dei loro piani, e c'è una buona volontà di raggiungere questo obiettivo per i tifosi, la comunità calcistica e la nazione nel suo complesso. Il governo e i nostri esperti medici continueranno ad offrire guida e supporto al gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA