Malagò: "Comanda solo il coronavirus. Navighiamo a vista"
Il presidente del Coni: "È l'unico che detta i tempi per le riprese. Ma è anche normale che chi ha ruoli di responsabilità cerchi di programmare il lavoro"
L'emergenza coronavirus ha bloccato lo sport mondiale, per la maggior parte delle discipline. Boniek ha criticato l'ottimismo in vista della ripresa dei campionati per quel che riguarda il calcio e ora Giovanni Malagò ha detto la sua. Il presidente del Coni ha spiegato come stanno agendo le federazioni in merito alla ripresa delle attività. Ecco le sue parole a Sky Sport.
"Tutti gli sport stanno giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, stanno fissando un'ipotesi di data di inizio delle attività. Teoricamente ognuno ha un'ambizione e una speranza, che prima o poi si ritorni alla normalità. Qui comanda solo un soggetto, che si chiama Coronavirus. Ma è anche normale che chi ha ruoli di responsabilità e rappresenta un'istituzione in un contesto specifico deve sperare o ipotizzare di programmare un lavoro in una certa data. Se questo non sarà possibile è chiaro che uno deve nella propria testa programmare un piano B e questo sta già succedendo. La verità è che tutti navighiamo a vista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA