La Serie A: "Ribadiremo all'Uefa di voler portare a termine il campionato"
Il comunicato al termine dell'Assemblea di Lega: "Volontà condivisa all'unanimità, non appenala situazione dovuta all'emergenza coronavirus lo renderà possibile"
La Lega Serie A pronta a ribadire l'importanza di portare a termine il campionato una volta superata l'emergenza coronavirus. Lo farà domani nella riunione con l'Uefa che deciderà il futuro prossimo del calcio europeo. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale la Lega ha confermato le sue intenzioni per l'incontro con Ceferin. Ecco il testo integrale.
"La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell'Assemblea.
Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi all'ordine del giorno, passati però in secondo piano di fronte all'emergenza sanitaria legata alla gestione e alla diffusione del COVID-19 nel nostro Paese.
A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l'impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa, verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall'Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile.
I Club, infine, hanno ribadito all'unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall'Uefa.
Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA