Chiude il mercato in Cina, da El Shaarawy a Arnautovic: ecco i colpi principali
Si conclude la campagna trasferimenti della Chinese Super League che, nella prossima stagione, vedrà anche allenatori come Donadoni e Benitez
Si è ufficialmente chiuso il calciomercato della prossima Chinese Super League che, come ogni stagione, ha fatto registrare trasferimenti dall'Europa a cifre altissime, in particolare sull'ingaggio che percepiranno i nuovi calciatori.
Il massimo campionato cinese dalla prossima stagione, si avvarrà anche dell'esperienza di allenatori illustri come Roberto Donadoni, Rafa Benitez e Bruno Genesio.
Ecco i principali acquisti di queste sessione di mercato:
Stephan El Shaarawy
L'ormai ex attaccante della Roma si è trasferito allo Shanghai Shenhua dove ha firmato un contratto di 3 anni con un ingaggio complessivo di 40 milioni di euro netti. Alla Roma sono finiti 18 milioni di euro bonus compresi.
Marko Arnautovic
L'ex attaccante di Inter e West Ham si è trasferito come il Faraone a Shanghai, ma ai campioni in carica del SIPG. Il trasferimento è costato 23 milioni di sterline. Il prezzo di cartellino più costoso per questa sessione di mercato in Cina
Joao Miranda
Vola nel campionato cinese anche l'ormai ex difensore centrale dell'Inter Joao Miranda. Il calciatore brasiliano si è accasato con l'altra squadra di proprietà Suning, lo Jiangsu, dopo la risoluzione del contratto con la squadra nerazzurra.
Oggi termino il mio viaggio in questo grande e glorioso Club @inter. Una società che mi ha accolto con grandissimo affetto. Sono molto grato per tutto ciò che ho vissuto qui in questi meravigliosi 4 anni.Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e hanno accompagnato pic.twitter.com/5kb6EAfUoP
— Miranda (@miranda023) July 26, 2019
Altre operazioni
Da segnalare anche i trasferimenti di calciatori provenienti dai campionati europei come l'attaccante venezualano Salomon Rondon, che si trasferisce al Dalian Yifang, e del centrocampista dello Spartak Mosca Fernando, nuovo colpo del Beijing Guoan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA