Verso Inter-Roma, Correa scalpita e c'è l'ex Frattesi
Inzaghi dovrà rinunciare a Thuram, Bastoni e Mkhitaryan. Tornano invece a disposizione Dumfries e Zielinski. Lautaro pronto a guidare l'attacco nerazzurro

(GETTY IMAGES)
Ci siamo. Domani pomeriggio alle 15 alla scala del calcio andrà in scena Inter-Roma, valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri sono al momento in testa alla classifica, a parimerito con il Napoli a quota 71.
La squadra di Inzaghi tuttavia è reduce da due sconfitte di fila, una in campionato contro il Bologna e una in Coppa Italia contro il Milan nel derby della semifinale della competizione. Ad aggiungere complessità al periodo e al calendario, oltre alla sfida con la Roma di domani pomeriggio, va aggiunta la trasferta in Spagna per la semifinale di Champions League di andata contro il Barcellona in programma per mercoledì prossimo. Un periodo decisamente complicato reso più tosto anche a causa di alcune assenze che peseranno a partire dalla partita di domani. Inzaghi infatti dovrà fare a meno di Thuram - affaticamento agli adduttori - e di Bastoni e Mkhitaryan squalificati. Recuperati invece Zielinski e Dumfries, anche se per entrambi è più probabile un utilizzo ragionato a gara in corso piuttosto che dall’inizio.
La probabile formazione
Sul modulo pochi dubbi, con Inzaghi che schiererà l’ormai rodatissimo 3-5-2; Sommer in porta e un terzetto difensivo che, in assenza di Bastoni, verosimilmente sarà composto da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto, con quest’ultimo in ballottaggio con Bisseck; a centrocampo da destra verso sinistra Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi e Di Marco, anche se l’esterno italiano non è in perfette condizioni e potrebbe non avere i novanta minuti nelle gambe.
Il tandem d’attacco vedrà sicuramente il capitano Lautaro Martinez titolare - chiamato agli straordinri vista la situazione infortunati - affiancato da uno tra Arnautovic, Correa e Taremi. L’argentino tra i tre candidati sembra essere quello con maggiori chances.
© RIPRODUZIONE RISERVATA