Parla Infantino: "A settembre una partita nel ricordo di Papa Francesco"
Il presidente della Fifa si è espresso sulla morte del Pontefice: "Organizzeremo una gara per i bambini, con tutte le leggende. Aveva un rapporto speciale col calcio"

(GETTY IMAGES)

Ai microfoni di Sky Tg24, a margine dei funerali di Papa Francesco, il presidente della Fifa Gianni Infantino ha parlato della possibilità di giocare una gara in onore del Pontefice. Ecco le sue parole.
"A settembre faremo una partita per i bambini in suo onore, unendo le più grandi leggende del calcio per onorare il suo ricordo ed unire tutti. È questo il suo messaggio più importante che il Papa ha saputo dare. Nel nostro ultimo incontro un paio di mesi fa, in occasione del summit mondiale per i bambini, avevamo discusso di organizzare una partita per bambini con tutte le leggende. In modo di unire questa passione che il papa aveva per il calcio e per l’unità dei giovani. C’era un rapporto speciale tra Papa Francesco e il calcio, di cui era un appassionato. È stata una emozione vedere tutti i leader mondiali uniti per il suo ricordo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA