'The Best FIFA Football Awards': l'edizione 2019 si svolgerà a Milano
L'annuncio oggi sul sito ufficiale dell'organo calcistico internazionale. Introdotti per il femminile il premio di miglior portiere e per il miglior 11 della stagione
La cerimonia di premiazione dei "The Best FIFA Football Awards" si svolgerà a Milano. Questo l'annuncio arrivato oggi sul massimo organo calcistico internazionale. L'appuntamento per la consegna dei premi è fissato per il 23 settembre nella cornice del Teatro alla Scala.
Verrà eletto il miglior giocatore della stagione, premio vinto lo scorso anno da Luka Modric che poi avrebbe portato a casa anche il Pallone d'Oro. Come di consuetudine poi sarà scelto anche il miglior 11, il miglior portiere, il miglior allenatore e allenatrice, sarà assegnato il Puskas Award per il miglior gol e il premio per il Fair Play e il "Fan Award".
due nuovi premi per il calcio femminile
La vera novità dell'edizione 2019 saranno due inediti riconoscimenti per il calcio femminile. Nell'anno in cui si svolgerà il Mondiale in Francia (al via il 7 giugno, con l'Italia qualificata per la prima volta dopo vent'anni), sono state aggiunti i premi per il miglior portiere e l'11 ideale femminile.
Così il vice segretario generale Fifa, Zvonimir Boban sul sito della Federazione: "La Fifa è certa che la Francia ospiterà quest'anno un'edizione innovativa della Coppa del Mondo femminile, quindi non posso pensare a un momento migliore per presentare questi nuovi premi. È ancora un altro passo nella giusta direzione per aumentare il profilo del calcio femminile".
???? Did you hear the news? #TheBest FIFA Football Awards are heading to Milan on 23 September ????????
— FIFA.com (@FIFAcom) 6 maggio 2019
There are two new awards set to be handed out, too ????
Get all the details here
???? https://t.co/sZZwTcLwWl pic.twitter.com/UVSgZ0mQCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA