Kluivert: "Ho solo ricordi positivi della mia esperienza alla Roma"
L'ex attaccante giallorosso, ora in forza al Bournemouth, ha parlato dei suoi due anni nella Capitale in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport


Dopo anni difficili in cui aveva faticato a trovare una propria dimensione in giro per l'Europa, l'attaccante olandese Justin Kluivert sembra aver trovato una propria dimensione al Bournemouth, club dell'ex ds della Roma Tiago Pinto con cui sta stupendo in Premier League. In un'intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport", Kluivert ha parlato anche del suo periodo alla Roma. Queste le sue parole:
Roma è stata la sua prima esperienza dopo aver lasciato l’Ajax: cosa ha imparato?
“Davvero tanto. A Roma ho vissuto per la prima volta da solo, in un paese straniero: è stato come entrare nel mondo degli adulti. Anche in campo: all’Ajax ero sempre uno dei migliori e giocavo di continuo, a Roma ho capito che non è scontato essere in campo ogni partita. Quando sono arrivato, l’allenatore (Di Francesco, ndr) dopo poco è cambiato. E Monchi, il dt che mi aveva voluto, è andato via dopo sei mesi. Sono cose che non mi hanno aiutato, ma mi hanno permesso di imparare molto. Ho solo ricordi positivi”.
James Pallotta, patron della Roma al suo arrivo, la paragonò ad Allen Iverson.
“Paragone meraviglioso. Lui però è un’icona che ha cambiato l’Nba, io non ho cambiato il calcio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA