Champions League, notte fonda per Guardiola. Disastro Italia: Juventus fuori
Il Manchester City crolla al Bernabeu contro il Real Madrid, tripletta di Mbappé. I bianconeri escono contro il PSV Eindhoven ai supplementari

(GETTY IMAGES)
I play off di Champions League volgono al termine, tra verdetti pesanti e risultati inaspettati. Basta un pareggio a reti inviolate al Borussia Dortmund per eliminare lo Sporting e passare il turno. Dopo l’andata in Portogallo che aveva visto i tedeschi trionfare per 3-0, al Signal Iduna Park finisce 0-0. È notte fonda per Guardiola e il Manchester City: il Real Madrid stravince al Bernabeu: finisce 3-1. Ennesimo pesante ko stagionale per i Citizens. Ci pensa Kylian Mbappé ad accendere la sfida e a prendersi la scena: il francese realizza una splendida doppietta in mezz’ora mentre, come se non bastasse, i Citizens perdono anche Stones per infortunio. Nel secondo tempo arriva anche il terzo gol di Mbappé, con il Manchester City irriconoscibile e completamente inerme davanti a una prestazione magistrale dei Blancos. Nel finale il gol inutile di Nico Gonzalez, ex Porto: tra andata e ritorno il totale recita 6-3. Ai sorteggi rischio derby di Madrid con l’Atletico o big match col Bayer Leverkusen.
Non c’è storia a Parigi, il PSG supera il Brest 7-0: se l’andata era finita con un sonoro 3-0 per la squadra di Luis Enrique, nel primo tempo Kvaratskhelia e Barcola firmano l’1-2 che stende immediatamente gli ospiti. Nel secondo tempo arrivano altri 5 gol. Il totale segna 10-0 per il PSG. Ora i francesi se la vedranno con Liverpool o Barcellona. La Juventus completa il disastro delle Italiane ai play off: bianconeri fuori ai supplementari in casa del PSV, finisce 3-1 per gli olandesi. Succede tutto nel secondo tempo: prima il gol di Perisic, poi la rete di Weah a pareggiare i conti e il gol di Saibari che porta nuovamente in vantaggio gli olandesi. Nel primo tempo supplementare, Flamingo completa la rimonta su un erroraccio di Gatti. Ora una tra Inter e Arsenal al sorteggio per gli ottavi di finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA