Il Napoli "assaggia" l'Olimpico e si allena alla Boreale
Breve sgambata stamattina per gli uomini di Conte nel circolo sportivo della società che ha cresciuto Bove. Poco meno di un'ora di allenamento
Il Napoli assaggia l’aria dell’Olimpico e si allena alla Boreale, a Monte Mario, a un centinaio di metri dalla celebre Madonnina in oro che domina la scena sopra lo Stadio dove stasera sfiderà la Roma di Ranieri nella 23esima giornata di campionato.
Un “evento” per la società viola che ha cresciuto, tra gli altri, Edoardo Bove e che si è resa subito disponibile con il Napoli già da un paio di settimane, quando è partita la macchina organizzativa. Ovviamente nella massima riservatezza, tutto è riuscito alla perfezione, fino alla pubblicazione sui social di alcuni scatti.
Conte e i suoi sono arrivati questa mattina intorno alle 10.15, accolti dall’U19 in una sorta di “picchetto” d’onore, dopo che già dalle 8 i magazzinieri del club azzurro e lo staff della Boreale si adoperavano per preparare il campo a 11 della struttura. Poco meno di un’ora sul sintetico di via della Camilluccia per la squadra di Conte. Di fatto una riattivazione muscolare, qualche giro di campo, esercizi a coppie col pallone e tiri in porta in un clima disteso e ideale per giocare a calcio nella mattinata mite romana. I giocatori del Napoli prima di rientrare in hotel si sono poi intrattenuti per qualche foto ricordo e regalo con lo staff della Boreale. Da domani in segreteria, vicino alle maglie di Bove e altre celebrità del calcio romano, saranno appese anche quelle del Napoli, autografate da Di Lorenzo e Lukaku. Antonio Conte e il suo collaboratore Gabriele Oriali hanno posato per una foto sul profilo Instagram della società viola insieme al presidente Leandro Leonardi e al vicepresidente e direttore sportivo del settore giovanile del club Giovanni Bove, papà di Edoardo.
Tutte sospese, solo per l’occasione, le attività del centro sportivo, transennato e blindato, con la scorta del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA