Football Please

Souloukou batte Friedkin: Everton ko. Altra sconfitta per il Southampton di Juric

Il Nottingham stende i Toffees al Goodison Park. Il tecnico croato perde anche la seconda partita sulla panchina dei Saints

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
29 Dicembre 2024 - 18:12

Una diciannovesima giornata di Premier League a tinte giallorosse, tra presente e passato recente. Al Goodison Park di Liverpool scendono in campo Everton e Nottingham Forest, un vero e proprio derby dirigenziale tra Friedkin e Lina Souloukou (che inizierà ad essere operativa con il Nottingham dal prossimo 5 gennaio). Ad avere la meglio è il nuovo club della dirigente greca: la squadra allenata da Nuno Espirito Santo prosegue il momento di forma straordinario e stende i padroni di casa con un 2-0.  Un risultato che permette al Nottingham di volare - almeno al momento - al secondo posto in classifica. Altra sconfitta per Ivan Juric, alla seconda partita sulla panchina del Southampton. Impegnati in casa del Crystal Palace, i Saints vanno in vantaggio con un gol di Dibling, ma vengono prima recuperati dalla rete di Chalobah e poi rimontati definitivamente dal secondo timbro stagionale di Eze.

La permanenza in Premier per la squadra del tecnico croato diventa sempre di più un miraggio: il club inglese si trova infatti ultimo in classificaa soli 6 punti (la penultima è l'Ipswich con 12 e una partita in meno). Torna a vincere il Manchester City: dopo 5 partite senza 3 punti, tra campionato e coppe, Guardiola batte il Leicester 2-0 grazie ai gol di Savinho e Haaland. Bella partita tra Fulham e Bournemouth, tra le sorprese della stagione: la sfida termina 2-2. Pareggia anche il Tottenham di Postecoglou in casa contro il Wolverhampton: i Wolves vanno in vantaggio dopo soli 7 minuti grazie al gol di Hwang, ma 5 minuti più tardi Bentancur ristabilisce la parità.

Nel finale del primo tempo, Brennan Johnson completa la rimonta per gli Spurs. Nella seconda frazione di gioco però, i padroni di casa sprecano qualche occasione di troppo per chiudere la partita e, all’87’, Strand Larsen sigla il gol del definitivo 2-2 regalando un punto prezioso alla squadra di Pereira. Gli Spurs crollano all’undicesimo posto, a ben sette punti dalla zona europea e a 11 punti dalla Champions League. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI