Football Please

“Qui ciò che non avevo a Roma”, ma Karsdorp al PSV è un altro fallimento

Ad agosto la risoluzione del contratto con il club giallorosso, poi l'approdo nella squadra di Bosz. Ma l'ex numero 2 giallorosso ha veramente trovato ciò che cercava?

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
27 Dicembre 2024 - 17:03

Il 29 agosto Rick Karsdorp lascia definitivamente la Roma, dopo aver raggiunto un accordo con il club per la risoluzione del contratto. Soltanto due giorni dopo arriva l'ufficialità del suo approdo in Eredivisie (o meglio, ritorno, per il periodo trascorso al Feyenoord dal 2014 al 2017).

Il terzino firma con il PSV un contratto della durata di un anno, con opzione per una stagione extra. Appena arrivato alla corte di Bosz, l'olandese commenta in amniera piuttosto schietta il suo addio ai giallorossi: "Alla Roma c’erano poche prospettive per me ed è per questo che è stato bello iniziare una nuova avventura. Qui al PSV ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa ed era quello che cercavo dopo tanto tempo in quel club". Ma l'ex numero 2 giallorosso ha veramente trovato ciò che cercava?

I commenti degli opinionisti olandesi

A testimoniare le aspettative forse troppo alte del giocatore, le parole di alcuni opinionisti nel corso della trasmissione sportiva NOS. "Non sta facendo benissimo. Sono sincero, pensavo che sarebbe stato più facile per lui tenendo conto del fatto che gioca con la squadra migliore del campionato olandese. Non ho la sensazione che per lui sarà facile adesso", ha affermato l'ex giocatore Pierre Van Hooijdonk. Dichiarazioni due, arrivate al termine della vittoria del PSV sul Feyenoord (3-0), con gli uomini di Bosz che continuano a occupare la vetta del campionato.

E chissà perché, nonostante i 45 punti in 17 giornate, con 6 lunghezze che dividono il PSV dal secondo posto, Karsdorp non riesca a trovare chissà quale spazio nella sua nuova squadra. Il terzino dal canto suo ha affermato più volte di avere difficoltà con la sua forma fisica e di rendersi conto che il suo ginocchio non sarà mai più in ottime condizioni. In Olanda sembra ormai certo che dopo la sosta invernale (l'Eredivisie riprenderà il 10 gennaio), l'allenatore Bosz preferirà sulla fascia destra altri giocatori, come Mauro Júnior e Sergiño Dest, che possano prendere il posto di Karsdorp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI