Chelsea, Mudryk positivo all'antidoping: "Mai assunto sostanze proibite consapevolmente"
Club e calciatore hanno comunicato di aver ricevuto l'esito del test effettuato ad ottobre, e di aver chiesto le controanalisi. L'FA intanto sospende l'ucraino
Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sul Chelsea: il fantasista Mykhailo Mudryk è infatti risultato positivo all'antidoping in seguito ad un test effettuato ad ottobre dopo una partita giocata con gli inglesi. L'indiscrezione arrivata dall'Ucraina è stata confermata dal Chelsea questa mattina: "Il Chelsea Football Club può confermare che la Federcalcio ha recentemente contattato il nostro giocatore Mykhailo Mudryk in merito a un risultato anomalo durante un test di routine delle urine.
Il club e Mykhailo supportano pienamente il programma di test dell'FA e tutti i nostri giocatori, incluso Mykhailo, vengono testati regolarmente. Mykhailo ha negato categoricamente di aver utilizzato consapevolmente sostanze vietate. Mykhailo e il club lavoreranno ora con le autorità competenti per stabilire cosa abbia causato il risultato anomalo. Il club non farà ulteriori commenti".
Club statement: Mykhailo Mudryk.
— Chelsea FC (@ChelseaFC) December 17, 2024
Lo stesso calciatore ha confermato la notizia con un post su Instagram, in cui dichiara di non aver mai assunto consapevolmente sostanze proibite.
Visualizza questo post su Instagram
Come scritto anche nel posto di Mudryk, la FA ha deciso di sospendere temporaneamente il calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA