Football Please

Tifosi dello Sporting infuriati con Taylor: “Lo stesso che ha derubato la Roma!”

Dopo il match di Champions League contro il Club Brugge, perso dalla squadra portoghese, sono arrivate le lamentele nei confronti dell'arbitro inglese

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
11 Dicembre 2024 - 10:03

Ieri sera Anthony Taylor ha arbitrato la sfida di Champions League tra Club Brugge e Sporting Lisbona. L'arbitro inglese si è resso un'altra volta protagonista in negativo, ed è stato sommerso dalle critiche dei tifosi della squadra portoghese, che ha perso 1-2 per - come affermano i sostenitori - due errori del direttore di gara. 

Il primo riguarda un calcio di rigore inizialmente concesso, ma poi "trasformato" in una punizione, sebbene il contatto sembrasse sulla linea dell'area di rigore. Il secondo errore, quello più contestato, è la gomitata di Tzolis a Quaresma, sanzionata soltanto con un cartellino giallo invece che con un'espulsione diretta. 

I commenti su X verso l'arbitro

Al termine della sfida il social X si è riempito di critiche nei confronti di Taylor da parte dei sostenitori dello Sporting, eccone alcuni: 

“L’arbitro della partita di oggi è lo stesso arbitro che ha fregato la Roma nella finale contro il Siviglia… Anthony Taylor un giorno pagherai per i tuoi crimini”.

“La lectio magistralis di Anthony Taylor in questo primo tempo di Brugge-Sporting. Un rigore trasformato in calcio di punizione e poi Tzolis avrebbe dovuto essere espulso per aver quasi ucciso Quaresma con una gomitata al collo. L’arbitraggio britannico è così scadente al giorno d’oggi!”.

“Antony Taylor ha preso una decisione completamente scioccante nel panorama sportivo attuale, assolutamente terribile, non è nemmeno andato a vederla di persona, è così ovvio che il fallo è in area di rigore… decisione tragica, tragica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI