Friedkin, altri 50 milioni nelle casse dell'Everton. E parte la trattativa con JP Morgan
Imminente il cambio di proprietà, a pochi giorni dal derby con il Liverpool. E la famiglia statunitense ha come priorità quella di ristrutturare i debiti del club
Mentre la Roma si prepara alla sfida con il Lecce, sfida cruciale per allontanarsi dalla zona retrocessione, i Friedkin continuano a lavorare sull'affare Everton, ormai vicinissimi a completare l'acquisizione del club di Liverpool. E proprio dall'Inghilterra arrivano ulteriori aggiornamenti sulle mosse della famiglia statunitense.
La prima, secondo quanto riporta Bloomberg, è quella di aver erogato a fine settembre un ulteriore prestito del capitale circolante di 50 milioni di sterline: una mossa per dare un po' di respiro alle casse del club, pesantemente indebitate dalla gestione Moshiri.
Ma proprio il gravoso debito che pesa come un macigno sul futuro dell'Everton è la principale preoccupazione dei Friedkin. Infatti sono in trattativa con JPMorgan Chase & Co. per aumentare il debito allo scopo di ristrutturare gli attuali prestiti dell'Everton, che ammontano a oltre 660 milioni di sterline.
Il tutto mentre l'Everton si prepara al derby contro il Liverpool, in programma sabato 7 alle 13.30 al Goodison Park, proprio nella casa dei Toffees.
© RIPRODUZIONE RISERVATA