Football Please

Lo voleva la Roma, oggi prova a sfondare con la musica: la nuova vita di Jackson Martinez

L'attaccante ha appeso gli scarpini al chiodo e ha intrapreso una nuova carriera: un tempo bomber implacabile al Porto, oggi è pronto a far uscire il suo nuovo album

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Dicembre 2024 - 17:52

Nella vita, si sa, mai dire mai. Non si può mai sapere ciò che accadrà domani, e le strade di ognuno possono spesso prendere le direziioni più inaspettate. Chissà perciò se lo aveva immaginato, Jackson Martinez, che un giorno avrebbe lasciato il calcio per provar a sfondare con la musica. 

Dieci anni fa Martinez aveva 28 anni, e a suon di gol, trascinava il Porto sui più grandi palcoscenici europei. I numeri incredibili in termini realizzativi gli valsero il corteggiamento di diversi top club, tra cui anche la Roma (che poi prese Edin Dzeko) e soprattutto il Milan, che più volte trattò, senza successo, il giocatore. Alla fine a strapparlo al Porto fu l'Atletico Madrid, dove Martinez restò solo un anno: dopodiché, l'esperienza prima in Cina e poi al Portimonense, quindi il ritiro. Adesso la nuova strada di Martinez sembra essere quella della musica: dopo diversi lavori pubblicati dal 2018, l'ex calciatore ha annunciato sui social il suo nuovo album musicale.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jackson Martinez (@j.martinezofficial)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI