Football Please

Dall’ipotesi Roma al Liverpool…U21: Chiesa a segno con i baby Reds

L’esterno, accostato alla Roma in estate, sta trovando poco spazio nei Reds, attualmente primi in Premier: l’ex Juve riparte dalle giovanili per tornare in forma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Dicembre 2024 - 22:08
Se la immaginava diversa probabilmente questa nuova avventura Federico Chiesa. Dopo anni da protagonista tra la Fiorentina, la Juve e l’Europeo vinto con l’Italia, il rientro dall’infortunio al crociato ha visto Chiesa finire fuori dal progetto di Thiago Motta a Torino, con il club bianconero che ha deciso di metterlo fuori rosa e sul mercato. Tra le squadre interessate c’era anche la Roma, ma alla fine Chiesa ha scelto il Liverpool.
 
Una scelta magari perspicace per il differente rendimento delle due formazioni (i Reds sono attualmente primi in Premier, mentre i giallorossi si trovano relegati nei bassifondi della Serie A) ma sicuramente meno per quanto riguarda lo spazio che Chiesa non sta trovando, tant’è che ha deciso di fare un passo indietro. Per ritrovare la migliore condizione il calciatore è infatti ripartito dall’Under 21 del club: nella partita di oggi della formazione giovanile inglese contro il Nordsjaelland, Chiesa è andato inoltre a segno con un tiro in diagonale che si è infilato alle spalle del portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI