Football Please

Premier League, si va verso il lancio di Premflix, il Netflix del calcio

In Inghilterra avanza la possibilità di una rivoluzione nel campionato inglese, che permetterebbe alla Premier stessa di avere il controllo della distribuzione del campionato

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Dicembre 2024 - 12:25

In Inghilterra avanza la possibilità di assistere ad una vera e propria rivoluzione dal punto di vista della fruizione dei contenuti. La Premier League starebbe infatti pensando di creare Premflix, anche definito come il "Netflix del calcio". 

Si tratterebbe di una novità assoluta, che permetterebbe alla Premier League di assumere il controllo diretto della distribuzione dei propri contenuti verso il mercato internazionale. Attualmente, la IMG è l'azienda responsabile della produzione dei contenuti internazionali del campionato inglese ma dalla stagione 2027 questa collaborazione cesserà. Per questo motivo, sta avanzando questa possibilità che garantirebbe alla Premier stessa di far accedere gli utenti direttamente alle partite, senza prendere accordi con altre emittenti e di avere maggiori introiti. 

Questo modello è già presente negli Stati Uniti ma potrebbe presto trovare il proprio spazio anche in Europa e sarebbe una scelta del tutto unica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI