Football Please

Wolf: "Con Hummels abbiamo fatto le 4 del mattino prima della partenza per gli USA"

L'ex compagno del difensore ai tempi del Borussia Dortmund ha raccontato un curioso retroscena: "Il medico ci ha consigliato di rimanere svegli per ingannare il jet lag"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Dicembre 2024 - 12:18

Tra sedute di allenamento quotidiane, partite in campionato e in Europa, Marius Wolf e Mats Hummels hanno avuto modo di vivere insieme diverse esperienze al Borussia Dortmund. Da compagni di squadra, ma prima ancora da amici, come raccontato l'esterno ora in forza all'Augsburg al programma “Blickpunkt Sport”. Per l'occasione, il centrale giallorosso ha inviato un audio indirizzato all'ex compagno, come raccontato dal sito tedesco watson.de: "Ciao Marius! Naturalmente penso a molte cose quando penso a te. Basket, tennis, padel: ovunque non hai scampo. Anche se sei imbattibile ai giochi da tavolo". 

Un retroscena curioso, confermato dallo stesso Wolf, riguardo in un particolare gioco d'azzardo organizzato in una notte prima del ritiro negli USA: "In realtà avevamo un gioco, un gioco di carte che facevamo sempre in coppia. Il tavolo è come un computer su cui si gioca a carte con un touchscreen", ha raccontato. Una serata rimasta impressa nella sua memoria: "Ricordo che una o due sere prima di partire per il ritiro negli Stati Uniti con il Dortmund, il medico ci disse di rimanere svegli più a lungo a causa del jet lag. In modo da poterlo superare più velocemente in America. Poi venne alle 18, ordinammo la cena e ci sedemmo intorno al tavolo fino alle 4 del mattino. Ma è stato un ordine del medico (ride, ndr)".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI