Football Please

Fenerbahce, Mourinho sbotta contro la stampa turca: "Lasciatemi lavorare in pace"

Il tecnico portoghese reagisce alle critiche: "Non conosco nessun allenatore che in pochi mesi possa fare miracoli, avete una cultura sbagliata"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
03 Dicembre 2024 - 17:36

Trentadue punti in campionato e -3 dal primo posto occupato dal Galatasaray; otto punti in Europa League e al momento in zona play off. L'andamento positivo del Fenerbahce di José Mourinho non è bastato allo Special One per evitare le feroci critiche della stampa turca. Una pressione mediatica che non ha lasciato indifferente il tecnico portoghese. Lo sfogo arriva in conferenza stampa: "I media locali mi uccidono anche quando vinco, dovreste darmi un po' di merito. Non provate a farmi quello che hanno fatto a Van Bronckhorst. Non conosco nessun allenatore che in pochi mesi possa fare miracoli. Per me Giovanni stava facendo un ottimo lavoro. I risultati ultimamente non erano stati dei migliori, ma avete questa cultura sbagliata, che va contro la stabilità".

Il portoghese ha poi continuato: "I club e i giocatori per evolversi hanno bisogno anche della stabilità dei propri allenatori, della loro filosofia. Quindi datemi un po’ di riposo, lasciatemi lavorare in pace, ma se non sarò in pace va bene, mi piace comunque. Questo calendario è lo stesso per tutte le squadre che sono in Europa. Se giochi sempre con gli stessi giocatori, le risorse si esauriscono. Bisogna avere fiducia nella squadra e dare la possibilità a gente nuova di giocare. Ho una panchina meravigliosa, piena di opzioni. Con panchine così un allenatore diventa un allenatore felice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI