Fenerbahce, multa e squalifica per Mourinho dopo le polemiche contro il Trabzonspor
L'allenatore portoghese aveva lanciato l'allarme contro gli episodi arbitrali al termine della sfida vinta contro la squadra turca. È arrivata la sanzione della Federazione
Dopo le dure critiche in diretta televisiva, arriva la sanzione della Federcalcio turca contro José Mourinho. Il tecnico portoghese del Fenerbahce, al termine della sfida vinta contro il Trabzonspor tra le polemiche arbitrali, aveva criticato apertamente l'operato del direttore di gara e dei "piani alti". Non si è fatta troppo attendere la risposta della Federcalcio, che ha sanzionato l'ex allenatore della Roma con una partita di squalifica e una multa.
Mourinho ha commentato la decisione ai canali ufficiali del club turco: "Prima di tutto voglio capire il motivo e il perché. Perché non ho letto un documento che spieghi 'per questo motivo', ma voglio dirlo onestamente. Sì, ho festeggiato molto dopo la partita. Questo è vero. Ho fatto tante lamentele sull’arbitro del VAR. Anche questo è vero, ma non ho fatto alcun insulto o comportamento aggressivo. Se l'esultanza che ho fatto dopo la partita è stato un problema culturale che mi è mancato, e se questo è un motivo, ci tengo a precisare questo: a parte mio padre, uno dei miei più grandi idoli da bambino era Eusébio. Ha festeggiato un gol iconico. 600-700 gol, non so quanti gol ha segnato, ma questa gioia era la gioia di Eusébio. Se questa mossa significa qualcosa di offensivo in Turchia, ovviamente devo saperlo, ma sicuramente non era mia intenzione fare una mossa così offensiva. Sono stato squalificato per una partita. Questa è la situazione in questo momento. Devo affrontarlo, devo accettarlo. Devo avere fiducia nella mia squadra, nella mia squadra in panchina e ovviamente nei nostri tifosi che vengono al nostro stadio per aiutare la nostra squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA