Il Manchester United cambia in panchina: esonerato ten Hag
Il tecnico olandese è stato sollevato dall'incarico dopo i recenti risultati deludenti: in attesa di un nuovo tecnico, squadra affidata a Ruud van Nistelrooy
Salta la panchina di un top club europeo: Erik ten Hag è stato esonerato dal Manchester United. Il tecnico olandese, il cui rapporto con la piazza non era mai decollato sin dal suo arrivo nel 2022, paga i risultati sempre deludenti in campionato e in Europa, con i successi in Coppa di Lega e in FA Cup che in questi due anni ne avevano salvato l'incarico. Dopo un inizio di stagione con parecchie difficoltà, le ultime due partite, il pareggio in Europa League contro il Fenerbahce di José Mourinho e la sconfitta di ieri contro il West Ham, hanno compromesso definitivaente la posizione dell'ex Ajax, che oggi è stato dunque esonerato.
Al suo posto, in attesa di un nuovo allenatore, il club ha fatto sapere che subentrerà Ruud van Nistelrooy, assistente di ten Hag ed ex giocatore del Manchester United dal 2001 al 2006. van Nistelrooy sarà supportato dallo staff di ten Hag, che manterrà dunque l'incarico fino alla nomina di un nuovo tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA