VIDEO - Belgio, giocatore scambia un petardo per un fumogeno e perde tre dita
Fabio Schifano protagonista in positivo e in negativo nel giorno del suo compleanno: un attimo prima segna una doppietta, poi il tremendo incidente
Sabato 19 ottobre, sul campo del KSCT Menen, squadra militante in quarta divisione belga, si è verificato un episodio drammatico che ha coinvolto Fabio Schifano, giocatore della squadra di casa.
Schifano, che quel giorno festeggiava il compleanno e aveva appena segnato una doppietta, ha raccolto un oggetto lanciato dagli spalti e da lui scambiato per un fumogeno: si trattava, in realtà, di un petardo Cobra 6, il cui uso è proibito in Belgio. L'oggetto è esploso nella mano destra di Schifano, facendogli perdere tre dita.
In seguito all'incidente, un club locale di arti marziali ha promosso un raccolta fondi online per Schifano, in ricordo della sua militanza nel mondo del kickboxing prima di passare al calcio. "Fabio è un ragazzo giovane che lavora e pratica molto sport. Merita tutto il supporto in questo momento" ha detto Bruno Deryke, uno dei promotori della raccolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA