Football Please

Aston Villa, la curiosa richiesta di Emery a Monchi: "Mancano le luci al campo"

Momento positivo per l’allenatore spagnolo, che sta raccogliendo buoni risultati con la squadra inglese. Ma non mancano le domande relative al campo d'allenamento

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Ottobre 2024 - 10:00

I risultati sembrano finalmente sorridere all'Aston Villa dopo un trascorso non facile del club inglese. Unai Emery, attuale tecnico della squadra, si prende cura di tutti i dettagli riguardanti la sua squadra e come dichiara Monchi, attuale direttore sportivo (ed ex Roma): "Oltre ad essere un buon allenatore è anche un buon manager"

L'allenatore spagnolo, però, ha evidenziato un problema evidente, ovvero l'impossibilità di allenarsi di pomeriggio sul proprio terreno di gioco. Come rivelato da Emery, il Bodymoor Heath Training Ground non dispone di un sistema di illuminazione adeguato che permetta di svolgere le sessioni di allenamento anche nelle ore serali: "Quando si lascia il proprio Paese tutto cambia: il cibo, gli orari, poiché qui in Inghilterra è difficile allenarsi di pomeriggio. Questa società sportiva non ha luci per permettere ai giocatori di allenarsi ed è un qualcosa che vogliamo installare perché, soprattutto ora che giochiamo in Europa, abbiamo bisogno di allenarci alle 17, alle 18 di pomeriggio. E in inverno qui alle 15.30 è già notte".

Questa carenza infrastrutturale rappresenta un ostacolo significativo per la squadra, per questo Emery ha sottolineato l'importanza di risolvere al più presto questo problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI