Germania, il 95% dei tifosi del Bayern Monaco contrario alla Super Lega europea
Da un sondaggio promosso dal gruppo organizzato "Club Nr. 12" emerge che i supporters del club tedesco si oppongono alla nascita della nuova competizione Uefa
I tifosi del Bayern Monaco si schierano contro la nascita della Super Lega europea. Questo è quanto emerge da un sondaggio promosso dal "Club Nr.12", gruppo organizzato dei tifosi del club con sede in Baviera.
Alla domanda se fossero favorevoli all'introduzione della nuova competizione per club da parte della Uefa, oltre il 95% dei 1700 partecipanti ha espresso parere contrario, l'86% risulta particolarmente avverso, il 9% considera lo scenario negativo mentre solamente il 2% sarebbe favorevole.
Laut einer Umfrage von aktiven Fans sprechen sich 95 % der #FCBayern #München-Fans gegen die Einführung einer #SuperLeauge aus, für die der deutsche Rekordmeister die #Bundesliga verlassen würde: #FCBBVB #SuperLiga https://t.co/f65ukxKMzw pic.twitter.com/247I9u1Y22
— Faszination Fankurve (@FasziFankurve) 5 aprile 2019
Inoltre, sulla previsione di una quantità di posti fissi spettanti ai "grandi club" nella nuova competizione europea, solo il 7% dei tifosi interpellati è favorevole, mentre il restante 93% contrario. Per quest'ultima percentuale, infatti, la partecipazione alla coppa dovrebbe continuare ad essere determinata dai successi sportivi stagionali.
Come ultima domanda, poi, è stato chiesto ai tifosi se ritenessero necessaria una distribuzione più equa dei proventi derivanti dai diritti televisivi. Il 64% è favorevole, il 23% neutrale e solo il 12% contrario.
I numeri del sondaggio riguardano l'intera tifoseria del club capitanato da Hoeness ma i risultati rispecchiano in modo chiario l'opinione della parte più attiva dei fan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA