Football Please

Caso Jesus, nessuna sanzione per Acerbi: la decisione ufficiale

È arrivata la sentenza del Giudice Sportivo dopo le accuse del difensore del Napoli. Il calciatore nerazzurro non sconterà nessuna squalifica

Francesco Acerbi

Francesco Acerbi (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Marzo 2024 - 15:52

Il Giudice Sportivo ha deciso, Francesco Acerbi non sarà squalificato dopo l'accusa di insulti razzisti arrivata da Juan Jesus al termine di Inter-Napoli. Il difensore nerazzurro è stato dunque stato assolto e non dovrà scontare nessuna squalifica. Di seguito uno stralcio del comunicato ufficiale: "Rilevato che nella fattispecie la sequenza degli avvenimenti e il contesto dei comportamenti è teoricamente compatibile anche con una diversa ricostruzione dei fatti, essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa ma rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato alle parole del soggetto offeso, senza alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale; Ritenuto pertanto che non si raggiunge nella fattispecie il livello minimo di ragionevole certezza circa il contenuto sicuramente discriminatorio dell’offesa recata. P.Q.M. di non applicare le sanzioni previste dall’art. 28 CGS nei confronti del calciatore Francesco Acerbi".

La risposta di Juan Jesus

Il difensore del Napoli ha scelto di rispondere silenziosamente alla sentenza del Giudice Sportivo, cambiando foto profilo su Instagram e mettendo un'immagine in bainco e nero di un pugno chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI