VIDEO - Celtic-Rangers, derby a nervi tesi: gomitate, pugni e entrate killer
A Glasgow ieri è stato il giorno dell'Old Firm e come al solito in campo c'è stato tanto agonismo. Trionfano i bianco-verdi che allungano in classifica
Il derby di Glasgow tra Celtic contro Rangers è una delle sfide più sentite d'Europa. L'Old Firm, come lo chiamano in Scozia, affonda le sue radici non solo nella rivalità sportiva ma anche nei contrasti religiosi tra cattolici e protestanti che poi si riversa in campo come dimostra il match andato in scena ieri tra pugni, gomitate e entrate killer.
Tutta la purezza dell'Old Firm racchiusa in 3 secondi.
— Il Calcio Scozzese (@calcioscozzese) 29 marzo 2019
- 48 ore... #oldfirm pic.twitter.com/gBz9p548i8
La vera variabile decisiva del derby è stato il capitano del Celtic Scott Brown coinvolto nell'episodio che ha svoltato la partita quando con i suoi in vantaggio per 1-0 è stato colpito da una gomitata da Morelos al 31', poi espulso dall'arbitro. Brown è stato è stato protagonista anche di un faccia a faccia con Kent che lo ha poi colpito con un pugno al volto non ravvisato dall'arbitro.
Alfredo Morelos of Rangers - quality player but just can't stop self destructing, pure madness #CelRan #OldFirm pic.twitter.com/fW2870Xl7q
— Mr Geoff Peters (@mrgeoffpeters) 31 marzo 2019
Ryan Kent dropping Scott Brown. You just cannot beat the old firm derby???? pic.twitter.com/443ecBvlDC
— jack (@Icfcjack) 31 marzo 2019
Per la cronaca la partita è stata vinta 2-1 dal Celtic grazia ai gol di Edouard e Forrest che ha reso inutile il gol del momentaneo pareggio di Kent. Con questa vittoria i bianco-verdi consolidano il primato in classifica e lasciano a -13 i rivali cittadini. Immancabile il parapiglia finale con protagonista ancora Brown e alcuni calciatori del Glasgow.
© RIPRODUZIONE RISERVATA