Nasce a Roma il primo Campionato Inclusivo di calcio a 8
La competizione organizzata dalla Lega Calcio a otto partirà domani con la prima giornata presso il Circolo Stella Azzurra. Sarà un'opportunità per abbattere i pregiudizi


Come riportato dal Corriere dello Sport, domani mattina alle 9 prenderà il via il primo Campionato Inclusivo di calcio a 8, organizzato dalla Lega Calcio a 8. La prima giornata della competizione si giocherà presso il Circolo Stella Azzurra, in via dei cocchieri 11 zona Eur /Marconi. Il torneo nasce con l'obiettivo di dare a tutti la possibilità di poter giocare e competere su un campo da calcio, dimostrando che le differenze non rappresentano un ostacolo bensì una risorsa.
Le squadre pronte a gareggiare e a condividere lo stesso scopo di distruggere le barriere poste dai pregiudizi, sono le seguenti:
INSUPERABILI
ROMULEA AUTISTIC FC
ALBANO PRIMAVERA
SS LAZIO
EMPOLI MERAKI APS
AS ROMA FS METÀ COOP
Per l'occasione, la Lega Calcio a 8 ha creato anche un Hashtag da seguire - #LegaCalcioa8Unica -, che non solo vuole essere il simbolo di una bellissima opportunità per tutte queste persone, ma vuole soprattutto sensibilizzare sull'argomento e coinvolgere chiunque creda nell'inclusione e e nella possibilità di creare un mondo migliore attraverso lo sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA