Football Please

Shock dalla Spagna: Papu Gomez squalificato per doping per 2 anni. La vicenda

Il calciatore del Monza è risultato positivo ai controlli a novembre 2022 dopo aver assunto una sostanza proibita. Questa settimana è arrivata la sanzione

Il papu Gomez

Il papu Gomez (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Ottobre 2023 - 13:32

Notizia shock dalla Spagna: secondo quanto riportato da Relevo, Alejandro "Papu" Gomez è stato squalificato per 2 anni. La squalifica si riferisce all'esito positivo di un test dell'antidoping effettuato a novembre 2022, quando Gomez giocava ancora al Siviglia. Durante un allenamento della squadra andalusa infatti, i medici sono arrivati ​​a sorpresa per effettuare un controllo antidoping a tutti i calciatori. Secondo la versione dell'argentino giorni prima aveva avuto dei problemi di salute che lo avevano spinto a prendere uno sciroppo da uno dei suoi figli senza prima consultare i medici della società.

Dopodiché il Papu ha lavorato per poter essere presente al Mondiale in Qatar, dopo aver ricevuto il permesso di giocare. Il calciatore e il Siviglia erano a conoscenza della situazione da mesi, questo spiega anche la rescissione del contratto e la difficoltà del Papu nel trovare un nuovo club durante l'ultima sessione di calciomercato estivo. Nonostante l'arrivo al Monza, in questi giorni è arrivata la squalifica di 2 anni.

Ora resta da capire se il Papu deciderà di fare appello per ottenere una riduzione della sanzione, visto che la durata della squalifica potrebbe anche comportare la fine della sua carriera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI