Cabella su Fonseca: "Un piacere essere allenato da lui"
Il centrocampista francese sul tecnico: "Ci ha fatto capire che eravamo lì non solo per vincere ma anche per giocare, la sua filosofia ci ha fatto bene"
Il centrocampista del Lille Remy Cabella ha rilasciato delle dichiarazioni a RMC SPORT in cui ha parlato del proprio allenatore Paulo Fonseca. Queste le sue parole: "La sua filosofia è quella di giocare con la palla. Poi ci sono anche i giocatori che sono in grado di riprodurre ciò che l'allenatore vuole. E questo ha funzionato bene, perché l'allenatore ha la sua filosofia, la sua tattica e il suo modo di giocare, che ci ha fatto molto bene. Ci ha fatto capire che eravamo lì per giocare a calcio, per vincere, ma anche per giocare. Lo abbiamo accettato e, con i giocatori del livello tecnico che abbiamo in squadra, è stato francamente un piacere essere allenato da Paulo Fonseca, speriamo che resti".
Nella stagione 2022-23 Paulo Fonseca è stato il primo allenatore del Lille a fare oltre 66 punti in una singola stagione da dieci stagioni a questa part. Il tecnico portoghese ha inoltre inserito in prima squadra sette giocatori sotto i 23 anni ed è stato nominato sia allenatore dell'anno in Ligue 1 sia miglior allenatore in tre delle 38 giornate del campionato francese da L'Equipe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA