Football Please

Processo Juve, Procuratore chiede rinvio alla Corte: "Carenza di motivazioni"

L'udienza dei bianconeri al Collegio di Garanzia dello Sport si è chiusa dopo tre ore. I legali del club: "Sentenza sbagliata e piena di errori"

Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Aprile 2023 - 20:42

Nuove notizie per quanto riguarda la situazione della Juventus. In giornata si è tenuta al Collegio di Garanzia dello Sport, presso il Coni, l'udienza del club bianconero, relativa ai 15 punti di penalizzazione ricevuti per via del caso plusvalenze. Come riportato da Sky Sport, l'atto, che ha avuto una durata di tre ore, non ha ancora portato a una sentenza definitiva. "Mi sento di dire che l’operato della Procura è stato corretto e recepito dalla Corte federale di appello nel giudizio di revocazione - ha dichiarato il Procuratore generale dello Sport Ugo Taucer -. Mi sento di affermare che le motivazioni di controparte non colgono il punto, riterrei di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l’inammissibilità della pronuncia, ma mi soffermo su un'eccezione: rispetto all'applicazione dell'articolo 4 temo effettivamente che ci sia una infondatezza rispetto ai punti comminati alla squadra e ci sia carenza di motivazioni che vada valutata in un nuovo giudizio".

Anche i legali della Juventus, a margine dell'evento, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione: "La sentenza impugnata è sbagliata, piena di errori, per questo chiediamo l'annullamento senza rinvio. La Juventus per le plusvalenze è già stata prosciolta con sentenza definitiva del maggio '22". La sentenza del processo non arriverà in serata. Ai microfoni dell'emittente televisiva, l'allenatore del club bianconero Massimiliano Allegri si è espresso in merito alla situazione: "Oggi era una giornata importante, sia per la possibile sentenza sia per la preparazione della partita di domani. Ora restiamo in attesa della decisione e possiamo concentrarci sulla sfida con lo Sporting".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI