Parla Strootman: "Ho provato a tornare, non mi hanno voluto"
Il centrocampista olandese: "Roma mi è rimasta nel cuore. Anche quando stavo male, mi hanno sostenuto tutti. Pellegrini? Non paragonatelo a Totti e De Rossi, gli fate soltanto del male"

Kevin Strootman durante una partita (GETTY IMAGES)

Kevin Strootman, ex centrocampista della Roma attualmente in prestito al Genoa, ha rilasciato un'intervista al Messaggero.
Tra gli argomenti affrontati ovviamente non è mancato il riferimento ai suoi anni in giallorosso: “Sono arrivato e l’ambiente era depresso per la Coppa Italia persa contro la Lazio. Le 10 vittorie di fila hanno ridato entusiasmo e ci siamo divertiti. Con il pubblico c’è stato subito feeling. Roma è la città più bella del mondo. Ero con gente come Pjanic, De Rossi e Nainggolan, eravamo un centrocampo completo. Impossibile giocare male al loro fianco”. L'olandese ha anche parlato della possibilità di un suo ritorno in maglia giallorossa: "Lo scorso anno ho provato a tornare, anche gratis, ma non mi hanno voluto. Mourinho? Parliamo di un tecnico che ha vinto ovunque, ma non lo conosco bene. Roma mi è rimasta nel cuore. Anche quando stavo male, mi hanno sostenuto tutti”. C'è stato poi spazio per un paragone tra l'attuale possessore della fascia e i capitani avuti da Strootman negli anni romanisti: "Pellegrini? L’ho conosciuto che era giovane e non potevo pensare in quel momento che sarebbe diventato il capitano. Ma non paragonatelo a Francesco (Totti) e Daniele (De Rossi), gli fate soltanto del male. Loro due sono la Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA