Abodi: "Vorrei rispetto negli stadi. Basta risse e cori razzisti"
Il ministro dello Sport si è espresso sugli episodi avvenuti ieri sugli spalti dello Stadio Olimpico: "Impossibile accettare tutto quello che è accaduto"
Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha espresso tramite un tweet tutto il suo rammarico in seguito agli eventi avvenuti durante Roma-Sampdoria: "Vorrei tanto che 'rispetto' finisse su tutte le maglie per testimoniare un impegno in campo e sugli spalti dei nostri stadi, ma non solo - le sue dichiarazioni -. Non si possono accettare le risse delinquenziali che mettono a repentaglio la sicurezza dei tifosi e i cori razzisti". Abodi ha fatto riferimento ai cori razzisti declamati dalla Curva Sud nei confronti dell'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic, prontamente sedati da José Mourinho.
Vorrei tanto che RISPETTO finisse su tutte le maglie per testimoniare un impegno in campo e sugli spalti dei nostri stadi, ma non solo. Quindi, non si possono accettare le risse delinquenziali in curva che mettono a repentaglio la sicurezza dei Tifosi e i cori razzisti, tutti !!!
— Andrea Abodi (@andreaabodi) April 2, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA