Roma-Sassuolo, Dionisi: "Non era semplice vincere con questo ambiente"
Parla il tecnico dei neroverdi al termine della sfida: "Sono molto contento per i ragazzi, c'è un rammarico per come è finita. Potevamo tranquillamente chiudere sul 4-2
L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida tra la Roma e il club neroverde. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.
Cosa ne pensa della gara del Sassuolo?
"Siamo stati bravi ed efficaci, in partita e non era semplice con l’ambiente così, lo stadio che traina la squadra e con giocatori forti. In 10 anni di Sassuolo non aveva mai vinto qui contro la Roma. Lo dico per i ragazzi, che stanno facendo qualcosa di straordinario. Pensando dove siamo partiti solo dopo la sconfitta con la Sampdoria, quella con la Fiorentina e con la Lazio. Sono molto contento per i ragazzi, c'è un rammarico per come è finita: potevamo tranquillamente chiudere sul 4-2, ma va bene così".
La sua squadra è molto efficace in fase di transizione.
"Ci lavoriamo, poi sono le qualità dei giocatori, il riconoscere momenti e situazioni. Ma anche oggi, anziché giocare indietro - perché poi la Roma si rimetteva a posto -, andavamo avanti… Noi dobbiamo giocare davanti con i tre attaccanti che abbiamo, a costo di perdere un pallone in più. Poco tempo fa dovevo rispondere a domande sul Sassuolo che non faceva gol o punti fuori, pensa come cambiano le cose. Ora ci sentiamo più consapevoli in tutti i momenti della partita, poi oggi potevamo gestire meglio alcuni momenti ma la cosa va accettata perché c’è il valore dell’avversario, la qualità dei singoli. Dovremo essere bravi a non pensare questa gara e sarebbe un peccato non finire in maniera positiva questo trend venerdì con lo Spezia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA