Mondiale, Francia-Marocco: qui si fa la storia
Un derby con la nazionale transalpina in trasferta: la Royal Air Maroc ha potenziato l'offerta verso il Qatar per consentire ai tifosi di sostenere la squadra di Regragui
Se quelle con il Belgio, poi la Spagna e infine il Portogallo erano state considerate imprese, domani sera contro la più 'cugina' di tutte, la Francia campione del mondo, al Marocco servirà un exploit da consegnare alla storia. Allo stadio Al-Bayt sarà un vero e proprio derby, che la nazionale transalpina tuttavia giocherà in trasferta visto il clima che sugli spalti si preannuncia quasi totalmente a favore dei Leoni d'Atlante. Basti solo considerare che la Royal Air Maroc ha potenziato l'offerta verso il Qatar per consentire ai tifosi di sostenere la squadra di Regragui in vista della storica semifinale di mercoledì contro la Francia. I Les Blues, allenati da Didier Deschamps, dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-2-3-1 visto fin qui. In campo dal 1’ Griezmann, pronto a condividere il palco offensivo con Dembelè, Mbappé e Olivier Giroud, sempre più decisivo per le sorti dei transalpini.
La selezione africana invece, dopo aver eliminato a sorpresa il Portogallo nel precedente turno, proverà a bissare l’impresa eliminando probabilmente la favorita numero 1 per la vittoria finale. Per farlo, il ct Regragui dovrebbe affidarsi al solido 4-3-3 visto fin qui, con Ziyech, En-Nesyri e Boufal pronti a ripartire in contropiede sfruttando le proprie doti individuali. Intanto, diecimila poliziotti saranno dispiegati in tutta la Francia, di cui 5mila a Parigi, per Francia-Marocco di oggi. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Gerald Darmanin, precisando che gli Champs-Elysees resteranno aperti al traffico. Il timore delle autorità è che possano verificarsi nuovi incidenti dopo quelli di sabato scorso, con l'arresto di 170 persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA