Accordo raggiunto con Dazn: dall'8 agosto tutte le gare di A visibili su Sky
Da lunedì ecco ZONA Dazn, canale 214 della piattaforma satellitare. Disponibile anche una playlist di approfondimento, contenuti originali e altro ancora
Un accordo incredibile, che arrivi tra i due ex vecchi rivali per quanto riguarda i diritti della Serie A. infatti è di ieri l’ufficialità dell’accordo tra Sky e Dazn. Dal lunedì 8 agosto su Sky Q sarà disponibile l’app di Dazn. "L’accordo - spiega la tv satellitare in una nota - prevede la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale Dazn per vedere sul decoder Sky il canale ZONA Dazn, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva Dazn e una selezione di eventi. Con questo accordo, gli abbonati Sky Q - via satellite o via Internet - che sono anche clienti Dazn, potranno accedere all’offerta Dazn direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale, tramite il comando "Apri l’applicazione", comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. Dazn offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta Dazn anche attraverso il canale ZONA Dazn, disponibile dall’8 agosto al canale 214 del telecomando Sky. Sul canale sarà possibile vedere le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva su Dazn - complementari alle 3 trasmesse sui canali Sky - e una playlist di programmi di approfondimento, contenuti originali Dazn e molto altro, via satellite o via digitale terreste".
«Sky da sempre vuole sostenere la passione dei tanti italiani che amano il calcio e lo sport in generale - dichiara Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia - Questo accordo con Dazn crea un’opportunità in più per i tifosi, per vivere al meglio lo spettacolo della Serie A. Oltre alle 3 partite di Serie A per ogni turno trasmesse sui canali Sky, l’app Dazn sarà disponibile su Sky Q, a conferma della nostra strategia di aggregazione delle migliori app in streaming, tutte in unico posto, per un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. E chi lo vorrà, potrà anche aggiungere l’opzione dei canali lineari via satellite o digitale terrestre. Si tratta di un deciso passo in avanti affinché la Serie A possa essere fruita su più piattaforme e possa godere di una maggiore visibilità».
«La diversificazione delle partnership rappresenta un importante asset strategico per la crescita del nostro business - commenta Stefano Azzi, CEO Dazn Italia - All’interno del piano di sviluppo a lungo termine che stiamo implementando si inserisce quindi anche l’accordo commerciale con SKY che annunciamo. Si tratta di una delle collaborazioni importanti siglate in vista della stagione sportiva 2022/2023 con l’obiettivo di offrire contenuti sportivi live e on demand ad un numero sempre crescente di tifosi ed aumentare così la visibilità delle competizioni che trasmettiamo. Un accordo in linea con l’attuale partnership strategica stretta in Germania dove Sky è già nostro partner». Una partnership che segna comunque una svolta nella corsa ai diritti della nostra Serie A. In questo mondo, ci sarà più comodità per gli abbonati di non dover fare più i salti mortali per vedere le partite della propria squadra del cuore. Un’intesa che può solamente portare vantaggi a entrambi i colossi dell’intrattenimento in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA