Ceferin: "No a campionati egoistici e alle proposte stravaganti di Mondiali"
Le parole del presidente della Uefa: "Le istituzioni europee e il calcio europeo sono fermamente uniti ai nostri valori e il modello basato sulla solidarietà"
Il presidente Uefa Aleksander Čeferin ha commentato la proposta più volte rilanciata dalla Fifa e da Infantino di rendere il Mondiale una competizione biennale. Lo ha fatto attraverso un comunicato. Queste le sue dichiarazioni:
"Le istituzioni europee e il calcio europeo, così come il movimento sportivo europeo, sono fermamente uniti ai nostri valori e il modello basato sulla solidarietà. Non c'è spazio per interpretazioni o negoziazioni. È 'No ' ai super campionati egoistici e 'No' alle proposte stravaganti dei Mondiali. Ma 'Sì. Sì. Sì' a lavorare insieme per proteggere e rafforzare il nostro modello che funziona nell'interesse del calcio e della società europea".
The Parliamentary Assembly of the Council of Europe (@PACE_News) has given resolute backing to UEFA, as well as important input to priority topics for the positive future development of football.
— UEFA (@UEFA) January 26, 2022
Full story: ⬇️
© RIPRODUZIONE RISERVATA