È morto Gordon Banks, il ricordo della Roma: "Un gentiluomo"
Lo storico portiere dell'Inghilterra campione del Mondo nel 1966 si è spento all'età di 81 anni. La famiglia: "Chiediamo di rispettare la nostra privacy"
Nella notte si è spento Gordon Banks. Il portiere dell'Inghilterra campione del Mondo del 1966 aveva 81 anni.
L'annuncio è stato dato dalla famiglia con un messaggio sul sito ufficiale dello Stoke City, squadra in cui Banks ha militato per 6 anni: "Con grande tristezza annunciamo che Gordon Banks se n'è andato serenamente nella notte. Siamo distrutti dalla sua perdita ma abbiamo tanti ricordi felici e non potremmo essere più fieri di lui. Chiediamo che in questo momento venga rispettata la privacy della famiglia".
La Roma ha voluto ricordarlo con un messaggio tramite il proprio canale Twitter ufficiale: "Riposa in pace Gordon Banks, un grande calciatore e un grande uomo"
Rest In peace Gordon Banks, a footballer and a gentleman. pic.twitter.com/bVUr0Jjpkq
— AS Roma English (@ASRomaEN) 12 febbraio 2019
Un suo intervento nel Mondiale del 1970 su un colpo di testa su Pelé è ricordato da tanti come la "parata del secolo". E proprio con l'immagine di quel salvataggio lo hanno ricordato giocatori di Premier League come Jamie Vardy e Raheem Sterling tramite i loro canali social.
of course there was THAT save, but its so much more we are mourning today. RIP Gordon Banks. @England legend, your legacy will live on. All my thoughts with the family pic.twitter.com/iyAKdH2Mfm
— Raheem Sterling (@sterling7) February 12, 2019
Legend..... RIP Gordon Banks ???????????????????????????? pic.twitter.com/mrClVqJmUk
— Jamie Vardy (@vardy7) February 12, 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA