La Salernitana non parte per Udine, i friulani scenderanno ugualmente in campo
L'anticipo della diciannovesima giornata diventa un caso. L'Asl locale ha vietato ai granata la partenza per la trasferta e la partecipazione a eventi sportivi
L'anticipo della 19° giornata di serie A, Udinese-Salernitana, diventa un caso. Nella notte i granata hanno diramato un comunicato nel quale viene spiegato che: "A seguito di accertate positività nel gruppo squadra, la società prende atto delle disposizioni dell'ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell'attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".
Alla Salernitana è stata dunque vietata la partenza verso Udine, ma la Lega Calcio non ha ancora preso una decisione sull'eventuale rinvio della partita, così l'Udinese si è detto pronto a scendere in campo, prima attraverso le parole del direttore tecnico Marino, arrivate nella serata di ieri: "La Lega non ha rinviato la partita. Saremo pronti a ricevere la squadra avversaria con la solita sportività di sempre" e in seguito tramite un tweet in cui viene presentata la gara, in programma alle 18.30.
MATCHDAY ????
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) December 21, 2021
???? @OfficialUSS1919
???? Dacia Arena
⏰ 18:30
???? @SerieA
???? #UdineseSalernitana
Guarda il match su @DAZN_IT ???? https://t.co/lV2HMT7IJS
Let's go, lads!
⚪⚫ #ForzaUdinese #AlèUdin #Football #WeAreCalcio #SerieATIM pic.twitter.com/Zr9YbeWJ7q
© RIPRODUZIONE RISERVATA