Lì Genoa: avanza Galdames, Bianchi più di Buksa
Shevchenko pensa al trequartista, ballottaggio per affiancare Pandev in attacco. Difesa variabile grazie alla duttilità del giovane Cambiaso
Con l'infermeria ancora piena, Shevchenko dovrà fare di necessità virtù per il suo esordio sulla panchina del Genoa, domani a Marassi contro la Roma. Senza Criscito e Caicedo, il tecnico ucraino deve fare i conti anche con le assenze di Cassata, Fares, Destro, Maksimovic e Bani: la rifinitura di oggi scioglierà gli ultimi, ma appare difficile che qualcuno riesca a recuperare. Le scelte sono pressoché obbligate in difesa e in attacco, quindi, ma resta qualche dubbio sul modulo: il nuovo tecnico rossoblù sta pensando a un 3-4-1-2, in grado di passare all'occorrenza al 4-3-1-2. L'elemento in grado di garantire il cambio è il ventunenne Cambiaso, jolly di fascia (può giocare sia a destra, sia a sinistra). Con la difesa a tre, l'esterno agirà sulla linea di centrocampisti, con il pacchetto arretrato composto da Biraschi, Vasquez e Masiello; con l'abbassamento di Cambiaso, quest'ultimo slitterà sulla corsia mancina. Il centrocampo è l'unico reparto in cui regna l'abbondanza: con Badelj in cabina di regia e Rovella al suo fianco, l'ultima maglia disponibile dovrebbe andare a Sturaro, in grado di partire anche dalla sinistra, per poi accentrarsi in caso di passaggio al 4-3-1-2.
La novità è quella del trequartista, dove il cileno Galdames si candida per una maglia da titolare; l'alternativa sarebbe Hernani, ma l'ex Parma sta recuperando da un infortunio e ancora non appare al meglio della condizione. In attacco è ballottaggio per affiancare il veterano Pandev, praticamente certo di giocare dal 1': le opzioni sono Bianchi, Buksa e Ekuban; il primo, classe 2000, è favorito sui due compagni dopo il gol segnato nell'ultimo turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA