VIDEO - Insulti razzisti a Sterling durante Chelsea-Manchester City
L'attaccante su Instagram: "Sono i media ad alimentare l'odio per come parlano dei giovani calciatori neri". I tifosi rischiano di essere estromessi a vita dallo stadio
Un brutto caso di razzismo ha macchiato lo spettacolo della Premier League. Ieri nel big match tra Chelsea e Manchester City, vinto 2-0 dagli uomini di Maurizio Sarri, l'attaccante Raheem Sterling è stato raggiunto da epiteti razzisti. L'attaccante dei Citizen è stato pesantemente insultato mentre si avviava a battere un calcio d'angolo a due passi dal settore occupato dai tifosi di casa.
Altro episodio di presunto razzismo ieri in Premier League. Sterling va per battere un calcio d'angolo e viene insultato ripetutamente da 4-5 elementi situati in prima fila. Uno di loro (giacchetta blu sulla destra) sembra urlargli "you black cu*t".
— Il Calcio Inglese (@BritishFootball) December 9, 2018
????????♂️ pic.twitter.com/NaM0ztCLb2
In un video, che in Gran Bretagna ha già fatto il giro del web, si vedono alcuni uomini che aggrediscono verbalmente Sterling e dal labiale sembrano pronunciare insulti a sfondo razziale. Circostanza confermata dallo stesso giocatore nel post partita: "Non sono abituato a parlare ma credo che in questo momento sia necessario. Ho reagito agli insulti sorridendo perché non mi aspettavo niente di meglio da loro". Sul caso sta indagando anche la polizia e se gli insulti razzisti venissero confermati i tifosi presenti nel video rischiano di essere bannati a vita dallo stadio del Chelsea.
Successivamente, l'attaccante inglese si è sfogato su Instagram, accusando i media: "Sono loro a mettere in cattiva luce i giocatori di colore e ad accendere il fuoco del razzismo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA