FOTO - Giallo sul Pallone d'Oro: ha votato un giornalista che non esiste
Il rappresentate delle isole Comore, che aveva assegnato il premio a Mbappé, lavorerebbe per una testata che ha chiuso i battenti almeno da 6 anni
Un giallo aleggia sull'assegnazione dell'ultimo Pallone d'Oro Luka Modric. Il vincitore del premio viene stabilito dalla giuria di giornalisti stilata da France Football e il mistero riguarda proprio una delle 173 schede della votazione. Il giornalista Abdou Boina, rappresentante del piccolo paese africano delle Comore, infatti non esiste. Inoltre il portale Albalad Comores, di cui Boina è indicato come redattore, ha chiuso i battenti 6 anni fa.
Lo ha annunciato il fotografo Toimimou Abdou, che sostiene di aver lavorato in passato per la testata e che non ricorderebbe minimamente il nome del giurato chiamato da France Football a esprimere le proprie preferenze per il Pallone d'Oro. Inoltre la scheda del giornalista, che aveva votato in ordine Mbappé, Modric, Cristiano Ronaldo, Hazard e Salah, porta nell'intestazione una bandiera che il paese delle Comore non usa più da 17 anni.
???? "Me sorprende ver que el diario Albalad Comores existe. Eso lo sé y esta es la realidad: este periódico está cerrado desde hace casi seis años. En este medio, nunca ha habido un reportero llamado Abdou Boina"
— Mundo Deportivo (@mundodeportivo) 7 dicembre 2018
???? El ‘fantasma' Abdou Boina votó a Mbappé, Modric, Cristiano pic.twitter.com/NWqBGd4v75
© RIPRODUZIONE RISERVATA