L'annuncio di Conte: "Il 18 maggio via agli allenamenti collettivi"
Il premier: "Il 4 maggio inizia la Fase 2. Il Ministro Spadafora sta lavorando ad un protocollo per la ripresa, se ci sono le condizioni il campionato può riprendere"
Il Primo Ministro Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato l'inizio della Fase 2 a partire dal 4 maggio, ha fissato anche le date per la ripresa degli allenamenti per le squadre di calcio e non ha escluso la ripresa del campionato:
"Sono un appassionato di calcio e all'inizio mi sembrava strano vedere il campionato sospeso. Ma anche il tifoso più accanito ha visto che questa era una condizioni inevitabile. Il Ministro Spadafora lavorerà con gli esperti del comitato tecnico-scientifico e con il sistema calcio per trovare un percorso di ripresa, in parte è stato già trovato con gli allenamenti individuali dal 4 maggio e collettivi dal 18. In seguito valuteremo se ci sono le condizioni per valutare una ripresa del campionato. Si può ripartire solo in condizioni di massima sicurezza e non vogliamo che i nostri beniamini si ammalino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA