Cronaca

Conte: "Il 4 maggio inizia la Fase 2. Allenamenti dal 18 maggio"

Il premier: "Servirà comunque tenere un comportamento responsabile e rispettare più possibile il distanziamento sociale. Prezzi bloccati per le maschierine"

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Aprile 2020 - 18:37

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha tenuto un discorso alla Nazione per annunciare l'inizio della Fase 2 a partire dal 4 maggio. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Inizia la Fase 2, grazie i sacrifici fatti stiamo superando la pandemia. Ora inizia la fase di convivenza con il virus, dobbiamo essere consapevoli che c'è il rischio che la curva del contagio possa risalire in alcune zone. Nella Fase 2 sarà fondamentale il comportamento responsabile. Bisogna rispettare almeno un metro di distanza, bisogna stare attenti anche con i parenti. Se volete bene all'Italia mantenete le distanze. Abbiamo predisposto un meccanismo per tenere sotto controllo la curva. Il nuovo piano parte dal 4 maggio. Dovremo adottare ancora le misure di protezione personale, fisseremo il prezzo di mercato delle mascherine intorno a 0,50 euro. Dal 18 maggio via agli allenamenti per gli sport di squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI