Coppa Italia, l'Inter è in semifinale: Lazio battuta 2-0
I nerazzurri hanno la meglio sugli uomini di Baroni nei quarti di finale: decidono Arnautovic e Taremi su rigore. Oggi Juventus-Empoli, chi vince va contro il Bologna

(GETTY IMAGES)
Prende forma il quadro delle semifinali di Coppa Italia. A sfidare il Milan nel prossimo turno sarà l’Inter, che ha facilmente superato la Lazio nel quarto di finale disputato ieri a San Siro. A pochi giorni dalla sfida Scudetto contro il Napoli i nerazzurri hanno schierato una formazione piuttosto rimaneggiata, con Martinez a sostituire l’infortunato Sommer in porta e la coppia Taremi-Arnautovic in attacco. Proprio l’attaccante austriaco ha sbloccato il match al 39’, con un sinistro al volo da fuori area incredibile. Nel secondo tempo, i cambi di Inzaghi hanno aumentato il divario tecnico in campo, con diversi titolarissimi entrati nella ripresa, come Bastoni, Barella e Calhanoglu. Proprio il centrocampista turco al 77’ ha trasformato un calcio di rigore per il gol del 2-0.
A quel punto per l’Inter si è trattato di gestire il doppio vantaggio, gli attacchi della Lazio si sono fermati alla traversa di Pedro. Al triplice fischio di Fabbri esulta San Siro, che sarà teatro dunque fra qualche settimana della semifinale contro il Milan. Questa sera intanto si chiudono i quarti: la vincente di Juventus-Empoli affronterà il Bologna di Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA