La Roma non sbaglia in Coppa Italia: 4-1 alla Sampdoria e quarti di finale
I giallorossi non sbagliano e rifilano quattro reti. Blucerchiati ko grazie alla doppietta di Dovbyk e ai gol di Baldanzi e Shomurodov. A febbraio c'è il Milan
La Roma non sbaglia allo Stadio Olimpico: termina 4-1 la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria grazie alla doppietta di Dovbyk e ai gol di Baldanzi e Shomurodov.
I giallorossi si mostrano subito reattivi e incisivi. Baldanzi ci prova, poi è Dovbyk a realizzare al 9' il gol dell'1-0, colpendo il pallone dopo il cross di Saelemaekers. Il raddoppio arriva al 19' ed è ancora dell'ucraino, che sfrutta la traversa colpita da Meulensteen nella propria area di rigore. Allarga il divario Baldanzi al 24', avanzando e trovando da fuori area la rete del 3-0.
I blucerchiati provano a riaprirla nel secondo tempo dopo i cambi: va a segno Yepes, ma c'è poco da fare. La Roma gestisce, attacca con ordine e tranquillità e al 79' trova il definitivo 4-1 con un gran colpo di testa di Shomurodov su cross di Angeliño. Poker e quarti di finale assicurati dopo il brutto ko di Como. A febbraio i giallorossi affronteranno il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA