Coppa Italia 2024-25, definito il quadro della Roma: i possibili incroci
Terminata la stagione 2023-24, la Lega Serie A ha condiviso il tabellone del torneo: i giallorossi partiranno dagli ottavi di finale. Occhio alle avversarie
La stagione 2023-24 è appena finita, eppure già si inizia a pensare alla prossima annata. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, la Lega Serie A ha condiviso il regolamento della Coppa Italia per le prossime tre stagioni.
La Roma, in virtù del sesto posto ottenuto in campionato, inizierà il percorso nel torneo a partire dagli ottavi di finale, che si svolgeranno in gara unica. Nella parte destra del tabellone ci saranno anche Inter (Testa di Serie numero 2), Lazio (7) e Milan (3). La Juventus, detentrice del titolo, acquista di diritto la prima posizione nelle Teste di Serie e figura nella parte sinistra del tabellone. Insieme ai bianconeri Fiorentina, Bologna e e Atalanta. Dunque, ipotizzando che la Roma vincesse gli ottavi di finale, potrebbe incontrare il Milan ai quarti.
In semifinale, poi, con una vittoria della squadra di De Rossi nella seconda sfida, ci si ritroverebbe a sfidare ipoteticamente una tra Lazio e Inter. Molto dipenderà dal percorso dei nerazzurri e dei biancocelesti in coppa: non è da escludere la loro eliminazione prima del penultimo turno della competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA